da un assunto del maestro Franco Lorenzoni
Verde respira: alberi e api nella danza urbana della vita
L’EDITORIALE IPERTESTUALE
Gli alberi, i nostri naturali condizionatori. Un singolo albero, con la sua maestosa presenza, può offrire il refrigerio di due condizionatori, ma senza alcun costo energetico. È un alleato silenzioso contro il calore opprimente, un eroe verde che combatte per riequilibrare il nostro clima.
Rigenerare le foreste, un passo verso il futuro
Ricostituire le nostre foreste non è solo un gesto di amore verso la natura, ma un investimento necessario per il benessere delle generazioni future. Ogni albero piantato è un mattoncino in più nella costruzione di un domani più fresco e sostenibile.
Verde urbano, oasi di vita
Integrare la natura nelle nostre città non è un lusso, ma una necessità. Gli alberi nelle aree urbane non solo abbelliscono e purificano l'aria, ma diventano punti di riferimento per la comunità, luoghi di incontro e di serenità.
Le api, piccole grandi eroine
Le api, piccole grandi eroine: mentre noi godiamo dell'ombra e dell'aria pulita, non dimentichiamo le api, instancabili lavoratrici che, con il loro volo da un fiore all'altro, permettono la vita di molte delle nostre colture. Proteggere le api significa proteggere la nostra stessa esistenza.
Insieme, per un mondo più verde
Ogni albero piantato, ogni fiore lasciato sbocciare, è un invito a prendersi cura del nostro pianeta. È un gesto semplice, ma potente, che rafforza il legame tra noi e la terra che ci ospita.
``Condividete questo pensiero, nella sua semplicità, per promuovere la consapevolezza sull'importanza della riforestazione e della protezione di insetti come le api, essenziali per un ecosistema equilibrato e sano. 🌳🐝
Si dice spesso che non si dovrebbe giudicare un libro dalla copertina, ma nella realtà dei fatti, l'aspetto con cui un libro si presenta sugli scaffali influenza notevolmente la percezione del lettore e la scelta di portarlo a casa. Da questo concetto è nato lo studio per la definizione dell'identità visiva e il progetto di grafica editoriale de Il...
Ripping up concrete to let the Earth breathe!
Le guerre, da sempre, sono state giustificate con nobili ideali: la difesa della libertà, la protezione dei diritti umani, la lotta contro il terrorismo. Tuttavia, dietro queste narrazioni spesso si nascondono interessi economici e politici di pochi, che sacrificano la vita e il benessere di molti.